
Chi è interessato a fare domanda di Naspi tramite FLC CGIL Como deve:
Compilare i 3 moduli allegati ( chi è già iscritto alla FLC non deve ricompilare il modulo di iscrizione ma solo il mandato di patrocinio e la liberatoria) e inviarli a flc.naspi@cgil.como.it assieme ai documenti che elenco:
– scansione ultimi 3 cedolini paga ( sono su noipa )
– scansione contratto con scadenza 30 giugno( è su istanze online)
nome e cognome, residenza, email e telefono, data di ultima variazione dello stato civile.
Bisognerà poi indicare se si svolge un altro lavoro oltre al lavoro in scuola statale, se si quale, con quale formula contrattuale e indicare qual è la retribuzione collegata. In caso di dubbi su qualche dettaglio vi contatteremo telefonicamente.
Se si desidera ricevere l’importo della naspi su un iban diverso da quello che si visualizza sui cedolini paga bisognerà indicarlo.
La documentazione relativa alla vostra richiesta di Naspi ci deve essere inviata entro tre giorni dalla scadenza del contratto. Le domande di naspi dei contratti in scadenza 8 giugno saranno inoltrate entro il 16 giugno, data entro la quale vi arriverà copia della ricevuta inps via mail. Le domande di naspi dei contratti in scadenza 30 giugno saranno inviate entro l’8 luglio, data entro la quale vi arriverà copia della ricevuta inps via mail. Vi ricordiamo che i primi 8 giorni dopo la scadenza del contratto sono giorni di “carenza” quindi che inps paga a partire la Naspi dall’8° giorno indifferentemente dal fatto che la domanda venga inoltrata tra il 1° e l’8° giorno.