IL CSIR TICINO-LOMBARDIA-PIEMONTE CON I LAVORATORI DI NLM IN SCIOPERO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il Consiglio Sindacale Interregionale Ticino-Lombardia-Piemonte, manifesta sdegno per la decisione di Navigazione Lago Maggiore di procedere al licenziamento dei 34 lavoratori addetti alla navigazione. Il Csir esprime la piu’ piena solidarieta’ e vicinanza ai lavoratori colpiti da tale provvedimento e alle organizzazioni sindacali che stanno promuovendo le lotte in corso. Chiediamo a tutte le autorità, italiane e svizzere,e  alle istituzioni di intervenire per sbloccare una situazione ingiusta e strumentale. Ribadiamo il ruolo e la funzione del servizio pubblico di navigazione che ha permesso da sempre l’espletamento di un servizio apprezzato ed efficiente. Ciò è  stato possibile principalmente grazie alla professionalita’ di chi vi ha operato, il che rende ancora piu’ inaccettabile il provvedimento. Chiediamo alle cittadine ed ai cittadini, alle lavoratrici ed ai lavoratori tutti di esprimere la necessaria solidarieta’ alle maestranze in lotta per la difesa del lavoro.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]