PROGETTI TERRITORIALI

La CGIL di Como è attiva in diversi progetti che coinvolgono delle realtà locali

– PROGETTO “VOTA L’IMMAGINE SOCIAL DELLA CGIL DI COMO”

Questo progetto nasce dalla volontà di valorizzare il dialogo costante che la CGIL ha con le scuole del territorio. In questo specifico caso abbiamo lanciato una gara tra gli studenti dell’indirizzo grafici dell’Istituto Paolo Carcano.

41 studenti hanno proposto ciascuno un proprio banner per il nostro sito e i nostri social, uno di questi sarebbe diventato “l’immagine social della CGIL di Como”.

Abbiamo chiesto agli studenti di rappresentare il sindacato immerso nel nostro territorio, è stata un’occasione per discutere di lavoro e sindacato con l’obiettivo di farci conoscere dai più giovani ma anche di ascoltare la loro voce, per provare ad allineare i reciproci linguaggi.

Ringraziamo i docenti che hanno dato in questo processo un contributo prezioso e i ragazzi che si sono impegnati nel progetto.

Hanno votato i componenti dell’Assemblea Generale della CGIL di Como e i lavoratori della CGIL di Como (funzionari sindacali, operatori di patronato e dei servizi della CGIL di Como, impiegati). L’immagine vincitrice, attualmente caricata sul sito, è stata realizzata dalla studentessa Maya Balzaretti.

cgil-como-header