MENSE SCOLASTICHE COMO NON SIAMO VEGGENTI MA CONOSCIAMO BENE IL MONDO DEL LAVORO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La situazione delle cucine assegnate a Euroristorazione è drammatica rispetto al servizio offerto ai bambini ed alle bambine di serie B delle scuole sprovviste di cucine interne.
L’assessore dimissionario aveva assicurato l’assunzione del personale a tempo determinato e una qualità del servizio elevata.
Purtroppo così non è stato in entrambi i casi le OO. SS. e la RSU avevano già segnalato e denunciato le possibili problematiche. Il personale assunto da Euroristorazione con un orario ridotto rispetto a quello precedente (da 3 ore al giorni a 1 ora e mezza al giorno) non può svolgere le medesime mansioni nella metà del tempo e quindi ne risente la pulizia l’igiene e la qualità del servizio. Inoltre questo personale è stato assunto a tempo determinato fino al 21 dicembre con una logica di sfruttamento massimo, ci chiediamo se questo è lavoro dignitoso, non si raggiungono 10 ore settimanali e 4 mesi di contratto.
Tutto ciò interviene direttamente sulla qualità dei pasti trasportati da 40 km di distanza, ci sono quindi bambini di serie A e di serie B, tutti pagano lo stesso prezzo per un servizio che non è lo stesso.
Chiediamo quindi all’amministrazione di attivarsi per verificare quanto si è impegnata a fare nel mese di marzo nell’accordo prefettizio, intraprendendo la strada del Centro Unico di Cottura, con una prospettiva di coinvolgimento del personale di Euroristorazione.

Le Segreterie FP CGIL CISL FP UIL FPL FILCAMS CGIL
Ghirotti Bellini Falanga Fontana[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]