MORTE SUL LAVORO A FINO MORNASCO: VICINI ALLA FAMIGLIA. IMPEGNO A TUTTO CAMPO SU PREVENZIONE E SICUREZZA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Cgil di Como si stringe attorno alla famiglia del lavoratore deceduto ed è a disposizione per le tutele che ritenesse necessarie.

«Saranno gli organi ispettivi a chiarire con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità – dichiara Umberto Colombo, segretario generale della Camera del Lavoro di Como – Dalle prime informazioni apprese, sembrerebbe trattarsi di una caduta dall’alto, una delle cause più frequenti d’infortuni mortali. Occorre un impegno a tutto campo sul territorio circa i temi della prevenzione: tragedie simili possono e devono essere evitate».

«Serve – continua Colombo – un impegno concreto affinché la sicurezza sul lavoro continui a essere una priorità dell’azione sindacale e del confronto con le associazioni datoriali. Bisogna riprendere con forza un’azione comune anche negli organismi paritetici che se ne occupano».

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]