Scelta incomprensibile dell’ATS dell’Insubria di non organizzare più a Como la giornata per la sicurezza

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Una serie di fatti che vanno dalla chiusura del reparto di chirurgia  dell’Ospedale S. Anna , alla mancata nomina di assessori provenienti dal territorio comasco in regione e per finire alla scelta incomprensibile  dell’ATS dell’ Insubria di organizzare  la giornata per la sicurezza che si svolgeva su entrambi i territori di competenza, solo a Varese, è la certificazione di una noncuranza nei confronti di Como che crediamo non sia accettabile né giustificabile oltre.

Né ci  pare che questa scelta possa essere motivata   sostenendo  la ragione che ci sarà un’alternanza tra le iniziative  sui due territori.  Non su un tema delicatissimo e che rappresenta una vera piaga nazionale, come quello sulla sicurezza del lavoro! Il convegno annuale rivolto ai rappresentanti per i lavoratori  della sicurezza costituisce un momento importante per la  loro formazione  che non può essere a corrente alternata. Una volta si,  una volta no.

Di per sé poco importa avere posizioni di spicco nelle istituzioni o negli enti  che per altro Como non ha ; l’essenziale è che oltre a questi buchi istituzionali non si consumino poi delle vere e proprie azioni discriminatorie nei confronti di interi territori.

Non  vogliamo fare del vittimismo . Non vogliamo però nemmeno che ci siano ancora vittime sul lavoro causate dalla scarsa conoscenza delle norme di sicurezza e dal mancato aggiornamento dei lavoratori.

L’Ats per cortesia ci ripensi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo