8 MARZO 2025 giornata internazionale della donna
+DIRITTI: L’8 tutto l’anno
Questo 8 marzo 2025 è per la Rete Intrecciat3 ricco di proposte e proteste che si rendono ancora più necessarie *poiché purtroppo assistiamo* a un momento di regressione per la città di Como, soprattutto riguardo ai servizi che permettono alle donne di raggiungere la piena emancipazione e indipendenza.
Per questo, sabato 8 marzo, saremo nelle vie e nelle piazze di Como per rivendicare spazi, servizi e per riportare al centro del dibattito pubblico in città i diritti delle donne. Il corteo attraverserà la città e si soffermerà in luoghi simbolici (consultorio, asili nido, comune e confindustria), sarà anche un’occasione per ricordare l’attivismo e le mobilitazioni delle donne che a Como sono state capaci di riscattare e rivendicare diritti e condizioni lavorative migliori.
L’iniziativa di sabato è organizzata dalla rete intrecciat3 ed ha visto la partecipazione di nuove realtà presenti a Como:
CGIL, ARCI, NON UNA DI MENO COMO, SCUOLA DI ITALIANO PER DONNE STRANIERE, DONNE IN NERO, COORDINAMENTO DONNE DEMOCRATICHE, SifaRumore, UISP, COMITATO COMO A MISURA DI FAMIGLIA, UIL DEL LARIO, ARCIGAY.