ABBIAMO PERSO TUTTI

“Tutti abbiamo perso, indipendentemente dalle responsabilità dell’accaduto. Oggi abbiamo perso come sindacato, ma soprattutto come società civile”.
Queste le parole che descrivono l’emozione che strugge oggi le sigle sindacali riferimento del sttore edile nel territorio comasco, la Feneal UIL Alta Lombardia, la Filca CISL dei laghi e la Fillea CGIL di Como, per la tragica morte di Ezio Pallais, operaio edile 58enne di Aosta, precipitato durante la posa di una rete metallica paramassi su un versante roccioso nella proprietà di Villa D’Este.
I tre Segretari Generali porgono le più sincere condoglianze a tu i familiari e offrono tttoo l’aiuto ed il conforto che le organizzazioni potranno offrire.
Tale grave perdita, aggiungono, unisce le tre sigle sindacali che rinnovano l’impegno sempre vivo e fondamentale di vegliare quo4dianamente sulle condizioni di lavoro di tu gli operatori del se”ore, al fine di raggiungere il più alto livello di sicurezza possibile sui can4eri.
“Ogni persona che lavora onestamente per il suo futuro e per quello della propria famiglia, ha il diritto di poter asciugare la fronte nella certezza che a fine giornata abbraccerà nuovamente i propri cari, i quali lo accoglieranno con un sorriso”.
Questo auspicio è il traguardo che le Organizzazioni Sindacali territoriali si prefiggono di
raggiungere, nel ricordo e nel risptto di Ezio e di tu i mar4ri del Lavoro.