ALESSANDRA GHIROTTI RICONFERMATA SEGRETARIA DELLA FP CGIL COMO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’assemblea generale della Funzione pubblica lariana ha riconfermato Alessandra Ghirotti segretaria generale.
“Registriamo una crescita costante negli iscritti – ha spiegato durante la sua relazione – nel 2017 siamo 2798, quattrocento in più rispetto a quattro anni prima. Con le Rsu del 2018 abbiamo raggiunto la soddisfazione d’essere il primo sindacato in provincia, con il 34,5% delle preferenze”.
Per quanto riguarda i settori, quello delle funzioni centrali registra l’accorpamento e la trasformazione dell’ex direzione territoriale del lavoro, oggi ispettorato del lavoro di Como e Lecco: “La fusione – continua Ghirotti – non supportata dalla giusta dose d’investimenti e di risorse economiche e umane, ha naufragato i presupposti di miglioramento dell’efficacia del controllo”.
Sulla Sanità, si registra soddisfazione per la revisione dei confini e il ritorno dei comuni del Medio Lario con l’Asst Lariana. Circa gli enti locali, invece, si sottolinea negativamente la scelta del Comune di Como di privatizzare la refezione scolastica.”“Abbiamo sempre cercato di coniugare e convertire esigenze e bisogni individuali in istanze e rivendicazioni collettive tramite la contrattazione – conclude Ghirotti – Questo è stato, e sarà in futuro, il nostro primo obiettivo, su cui ogni vertenza dovrà fondarsi, nel rispetto delle specificità di ogni singolo posto di lavoro”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]