ALLA NUOVA COOP COMO SERVIZIO GRATUITO DI SPESA A DOMICILIO: E’ IL PROGETTO “DUE MANI IN PIU”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]”Due mani in più” è il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa, iniziato a Milano nel 2001 (premiato anche con l’Ambrogino d’Oro) per offrire un supporto concreto ad anziani non autosufficienti e persone disabili. Non solo, si rivolge anche a persone sole, temporaneamente non in grado di provvedere auotonomamente alla spesa e ad anziani che possono recarsi in negozio, ma non sono nelle condizioni di portare borse di un certo peso fino a casa.

Il progetto è partito anche a Como grazie a Auser Como e comitato soci Coop Como, in collaborazione con lo Spi Cgil. Tutti i giovedì, dalle 8.30 alle 13, la persona si reca alla nuova Coop di via Giussani. Prima d’iniziare gli acquisti, avvisa il punto d’ascolto che intende ricevere la spesa a casa. Finita la spesa, va alla casa, paga, lascia i sacchetti in negozio, dove saranno conservati in ambiente adeguato. Nel pomeriggi, gli otto volontai Auser e SPi Cgil ritireranno le borse e le porteranno a casa.

Il servizio è attivo tutti i giovedì per gli abitanti di Breccia, Camerlata, Rebbio e Prestino.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo