ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE – chiusura per ferie FLC CGIL Agosto 2019

[vc_row][vc_column][vc_column_text]se sei una lavoratrice o un lavoratore dipendente e vuoi rinnovare o fare per la prima volta la domanda degli Assegni per il Nucleo Familiare (ANF) ti ricordiamo che è necessario ripetere la domanda tutti gli anni.

La normale scadenza è il 01 luglio ma se un lavoratore dovesse compilare il modulo successivamente al 1 luglio, in presenza del diritto, è possibile chiedere gli arretrati fino ad un massimo di 5 anni dalla data della domanda.

Per i lavoratori del privato è cambiata la modalità di presentazione della domanda e la nuova procedura deve essere fatta direttamente sul sito dell’Inps oppure tramite patronato CGIL. Solo per gli iscritti alla Cgil la domanda è gratuita.

Per i lavoratori di scuola statale il modello di domanda è scaricabile da Noipa, deve essere compilato e corredato della documentazione elencata sotto ed inoltrato alla Ragioneria Territoriale del Tesoro utilizzando la propria casella di posta elettronica attiva dal dominio istruzione scrivendo al seguente indirizzo (per chi lavora in provincia di Como): rts-co.rgs@mef.gov.it ; bisognerà inserire nell’oggetto della mail le seguenti indicazioni: STIPENDI-COGNOME-NOME- N. PARTITA SPESA FISSA- DATA E LUOGO DI NASCITA- CODICE FISCALE- CO.

Documenti necessari per la compilazione della pratica

• Dati anagrafici,
  • Codice Fiscale,
  • Modello 730/Unico e/o Cu 2019 per i redditi 2018,
  • Eventuali autorizzazioni ANF.

Chiusura per ferie Agosto 2019

Cogliamo l’occasione per informarti del fatto che la FLC di Como resterà chiusa dal 12 al 23 agosto, risponderemo alle email e al telefono alla riapertura.

Le altre sedi della provincia saranno riaperte nella seconda settimana di settembre nel rispetto del consueto calendario di categoria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]