AUSER A CONGRESSO PROVINCIALE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Martedì 21 febbraio, a Como, si è svolto il congresso provinciale: Il direttivo, in coda al congresso, ha riconfermato presidente provinciale Gianfranco Garganigo (e per la presidenza ha eletto Sandro Crivelli e Ines Giolito).
«Nel quadriennio – ha spiegato nella relazione Garganigo – la nostra base associativa cresce lentamente ma si consolida, da 1.878 soci del 2012 a 2.221 del 2016. Se mettiamo in relazione quello che socialmente “produciamo” al numero dei soci iscritti, si evince con chiarezza che ci sono grandi spazi per allargare la nostra base associativa. Le ore di volontariato annuali che mettiamo a disposizione della comunità oscillano fra le 45 e le 50mila ore, di cui 33.376 per i servizi di accompagnamento sociale».
Dopo i saluti istituzionali, sono intervenuti, fra gli altri, la psico -sociologa Franca Olivetti Manoukian, Giacomo Licata, segretario della Camera del Lavoro di Como, Sergio Pomari, segretario provinciale Spi e Lella Brambilla, presidente Auser Lombardia.
È stato inoltre approvato il documento congressuale, rinnovati gli incarichi associativi ed eletti i delegati all’assemblea regionale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]