PERSONALE ATA: CONCORSO 24 MESI 2016/2017, LA NOTA DEL MIUR

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Care\i,

Il MIUR ha pubblicato la nota 8654 del 28 febbraio 2017 con le indicazioni agli Uffici Scolastici Regionali per la predisposizione dei bandi a livello regionale dei concorsi per soli titoli per l’anno scolastico 2016/2017 per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B – 24 mesi.

La nota è stata inviata agli USR che dovranno pubblicare i bandi entro il 20 marzo. Le graduatorie saranno utilizzate per le assunzioni e le supplenze per l’a.s. 2017/2018.

I modelli di compilazione della domanda non sono ancora disponibili.

Vai allo speciale e alla scheda di approfondimento

I bandi degli USR, da emanare entro il 20 marzo, fisseranno anche i termini per la presentazione delle domande. Le graduatorie saranno pubblicate a livello provinciale e saranno utilizzate per le assunzioni e le supplenze del 2017/2018.

La nota ricalca sostanzialmente quella dell’anno precedente, richiamando ancora una volta, in relazione ai requisiti generali di ammissione, la previsione contenuta nell’art. 38 del DLgs 165/01, come modificato dall’art. 7 della legge 97/13. Quindi, la possibilità di accedere ai familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, e ai cittadini dei Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno UE di lungo periodo, o dello status di rifugiato.
È, altresì, valutabile come servizio svolto presso enti pubblici, come già previsto, anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]