[vc_row][vc_column][vc_column_text]è stata pubblicata la circolare ministeriale sui pensionamenti di scuola statale previsti per il 31\08\2021. Tale circolare pone al 7 dicembre 2020 il termine finale per la presentazione delle domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio per docenti e ATA .
Il termine per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dei dirigenti scolastici è fissato al 28 febbraio 2021.
Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura web POLIS “istanze on
line”.
line”.
Al solo personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità cartacea.
Come di consueto la FLC CGIL di Como resta a disposizione degli iscritti FLC CGIL per l’eventuale supporto nell’invio delle dimissioni telematiche.
Ci potrete contattare ai numeri 031239325 e 031239327 oppure scriverci a como@flcgil.it
Per l’invio della domanda di pensionamento all’inps sarà invece necessario contattare il patronato per fissare un appuntamento anche telefonico utilizzando la piattaforma Digita diponibile a questo indirizzo: www.digitacgil.it oppure attraverso il sistema “Parla con noi” attivo sul sito internet della Cgil che riporto al seguente link http://www.cgil.como.it/ cgil/contatti/parla-con-noi o infine recandosi di persona in sede Cgil all’accoglienza negli orari di apertura al pubblico.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]