CONSEGNA SIMBOLICA VENTILATORE AL NIDO DI VIA PALESTRO: IL COMUNE DIA UN SEGNALE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Questa mattina, Alessandra Ghirotti, segretaria Fp Cgil Como, e Vincenzo Falanga, segretario Fp Uil Lario, hanno consegnato simbolicamente un ventilatore al personale del nido di via Palestro. L’iniziativa è simbolica poiché, per le normative di sicurezza, il personale non è autorizzato a ricevere apparecchi e dispositivi elettronici provenienti dall’esterno.
Il problema delle alte temperature nei nidi è stato già ampiamente segnalato dai sindacati, i quali hanno scritto in precedenza al Comune, senza però ricevere risposta.
“È un problema oggettivo – spiegano Ghirotti e Falanga – siamo consapevoli che, da domani, i nidi sono chiusi. Però, la questione non scomparirà e si ripresenterà l’anno prossimo, pure per le altre attività del Comun: chiediamo quindi una soluzione, per le famiglie e i lavoratori. Purtroppo, l’amministrazione ha dimostrato di non avere a cuore il personale e anche l’utenza, composta di bambini e famiglie. Pur sapendo che una risoluzione immediata sarebbe stata complicata, chiedevamo un segnale, un impegno, un accorgimento minimo. Purtroppo, non c’è stato nulla di tutto questo”.
L’iniziativa unitaria è di Fp Cgil Como, Uil Fp Lario, Fp Cisl dei Laghi.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]