FP CGIL: PREOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI ANFFAS ROSA BLU

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Preoccupazione da parte della funzione pubblica Cgil per i lavoratori della Rosa Blu, struttura gestita da Anffas. “Quattro mesi fa – spiega Fiorella Merlini – i lavoratori si sono rivolti a noi per avere informazioni: c’erano problemi di ritardi di pagamenti, ore in più rispetto al contratto e non sempre pagate, ferie arretrate non fruite. Abbiamo organizzato incontri e assemblee e, inoltre, sia il presidente sia il direttore generale ci hanno illustrato le complicazioni economiche.
A seguito di un nostro intervento, sono state risolte le questioni legate ai salari anche se, al momento, i dipendenti ricevono i soldi in ritardo e su due tranches. Noi abbiamo chiesto una verifica delle singole situazioni così da sapere, nel dettaglio, i problemi. Capiamo le difficoltà: siamo però preoccupati per una situazione di difficoltà economica grave cui non si sa dove porterà”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]