Graduatorie di istituto ATA: incontri organizzati dalla FLC di Como

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Care\i, le domande per l’inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA per il triennio 2017-2020 potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

Al momento non sono ancora disponibili i modelli di domanda.

La FLC CGIL di Como organizza un “servizio dedicato” durante il quale saranno fornite spiegazioni in forma collettiva sulla compilazione della modulistica che sarà comunque a cura del singolo interessato.

Nella sede di Como i giorni dedicati alla compilazione modelli ATA sono TUTTI i MARTEDì e MERCOLEDì dal 30 SETTEMBRE al 30 OTTOBRE dalle 15,30 alle 16,30 presso la sala di via Italia Libera 25, E’ obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni per partecipare agli incontri verranno effettuate tramite l’Accoglienza CGIL telefonando allo 031239311. 

Nelle altre sedi la compilazione dei modelli avverrà nelle giornate di permanenza della categoria e la consulenza nella compilazione della modulistica ATA sarà comunque collettiva e gestita dalla singola sede.

 

Requisiti di accesso obbligatori:

Assistente Amministrativo: Diploma di maturità;in alternativa aver lavorato per almeno 30 giorni anche non continuativi come assistente amministrativo ;

Assistente Tecnico: Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale; in alternativa aver lavorato per almeno 30 giorni anche non continuativi come assistente tecnico ;

Collaboratore Scolastico: Diploma di qualifica triennale rilasciato da un Istituto Professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni;in alternativa aver lavorato per almeno 30 giorni anche non continuativi come collaboratore scolastico ;

Nota bene – per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia vigenti nel triennio scolastico precedente, restano validi i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l’inserimento in graduatoria.

Per l’incontro in FLC è necessario avere con sé i riferimenti relativi al proprio titolo di studi ( Titolo, luogo e data del conseguimento, votazione) ed una sintesi accurata di eventuali servizi prestati nelle scuole e/o in altre amministrazioni ed enti locali.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo