[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da venerdì 14 luglio e fino al 25 luglio 2017 (e non più dal 01 al 20 luglio) coloro che sono inclusi nelle graduatorie di istituto potranno scegliere le scuole nelle quali sono interessati ad ottenere le supplenze. Il periodo di presentazione è stato aggiornato a seguito della proroga al 13 luglio delle funzioni di acquisizioni delle domande da parte delle scuole.
La scelta avverrà utilizzando l’applicazione presente in istanze online del MIUR. Per accedere alle istanze online è necessario, preliminarmente, registrarsi sul sito del Ministero. Sul nostro sito è disponibile una guida con le istruzioni per la registrazione.
Si potranno scegliere scuole solo della provincia nella quale si è presentata la domanda di aggiornamento/inserimento.
Il modello B va sempre compilato: non è prevista la conferma in automatico.Chi non compila il modello B, per il triennio 2017/20 sarà inserito solo nelle graduatorie di istituto della scuola capofila alla quale è stato consegnato il modello cartaceo (per II e/o III fascia), per i soli insegnamenti in essa impartiti.
Se si conferma la stessa provincia di inserimento, verranno visualizzate le sedi già espresse nel 2014. Si potrà confermare quelle o sostituirle. Bisogna comunque
sostituire necessariamente quelle che non esistono più in seguito a dimensionamenti e accorpamenti avvenuti negli ultimi anni (saranno evidenziate in rosso).
Guida alla compilazione online del modello B
È possibile fin da ora prendere visione delle possibili sedi esprimibili attraverso l’applicazione del MIUR nella sezione dedicata alle graduatorie di istituto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]