I PENSIONATI TORNANO IN PIAZZA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Tre le richieste: garantire la piena rivalutazione delle pensioni di importo fino a sette volte il trattamento minimo, allargare la platea deibeneficiari della 14esima
mensilità oltre il limite attuale dei mille euro, dare al Paese una legge che aiuti le persone e le famiglie ad affrontare il dramma della non autosufficienza.
Sono queste le principali richieste portate dai pensionati lariani e presentate al Prefetto di Como. Nell’incontro con Nicola Venturo, capo di gabinetto di via Volta, sono state presentate le motivazioni che hanno motivato la mobilitazione, fra cui   una legge nazionale sulla non autosufficienza, maggiore dignità alle pensioni (difendendo il loro potere d’acquisto)  e riconoscere a chi ha lavorato quarant’ anni il diritto ad avere un reddito adeguato per la sua vita.
“Dopo aver ascoltato le nostre istanze – spiega la segretaria Spi Cgil Como  Marinella Magnoni al termine dell’incontro – il funzionario della Prefettura ci ha garantito che, tramite i canali istituzionali, porterà le nostre richieste al governo centrale”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]