MOBILITA’: IN DIRITTURA D’ARRIVO IL NUOVO CONTRATTO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La trattativa sul nuovo contratto integrativo della mobilità del personale della scuola riprenderà martedì 24 gennaio con l’obiettivo di sciogliere alcuni nodi di merito che sono rimasti sospesi, nonché di apportare eventuali correzioni viste le significative modifiche rispetto al testo contrattuale dello scorso anno.

Nei precedenti incontri i sindacati hanno ottenuto acquisizioni importanti come, ad esempio: l’estensione dei diritti alle persone unite civilmente; alcune novità di rilievo nel sistema delle precedenze e per l’individuazione dei perdenti posto; la conferma della libera scelta di tutti i docenti tra scuole e ambiti. Su questo ultimo punto rimane da definire l’accordo sulle modalità di conferimento degli incarichi ai docenti che acquisiranno, al termine dei movimenti, la titolarità su ambito e non direttamente su scuola. Leggi tutte le notizie.

Restano ancora da definire anche alcune questioni relative alle tabelle di valutazione (in particolare per il personale ATA), così come, sia per il personale ATA che per il personale educativo, la possibilità di poter ampliare la serie di preferenze su più province, superando i vincoli delle limitazioni attuali.

Speciale mobilità 2017/2018[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]