PRIMA LA SALUTE: I SINDACATI TESSILI E CHIMICI LARIANI SCRIVONO ALLE AZIENDE, CHIEDENDO LA CHIUSURA. ALTRIMENTI SARA’ SCIOPERO

Circa lo stato di emergenza che l’Italia, e soprattutto la Lombardia, si trovano a dover affrontare, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil lariane hanno scritto una lettera alle aziende del territorio cui le attività produttive non sono essenziali o necessarie a garantire beni e servizi indispensabili ai cittadini, nonostante il codice ateco le inserisca fra quelle cui è permesso continuare la produzione. La richiesta: chiusura temporanea totale a tutela della salute dei dipendenti e, laddove vi fosse la necessità di garantire articoli d’indispensabile utilità, si domanda di ridurre fortemente le attività produttive.

Se la richiesta sarà ignorata, i sindacati saranno costretti a proclamare uno sciopero per mercoledì 25 marzo, come proclamato in tutta la Lombardia dalle sigle lombarde (in allegato, il volantino dello sciopero regionale).

Sandro Estelli, segretario Filctem Cgil Como
Daniele Magon, Femca Cisl Laghi