Problematiche ATA: poste le premesse per sbloccare la situazione

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca si è impegnato ad aprire un confronto politico per trovare soluzioni strutturali idonee a superare le emergenze ATA.

È questo l’esito di un serrato confronto, richiesto con forza dalle organizzazioni sindacali e in particolare dalla FLC CGIL che aveva su questo raccolto e presentato alla Ministra Fedeli circa 70.000 firme con la petizione #sbloccATA annunciato la proclamazione dello stato di agitazione in caso di inerzia dell’amministrazione.

Il risultato è un’intesa politica sulle maggiori questioni riguardanti le difficili e talora drammatiche condizioni di lavoro del personale ATA della scuola.
Il MIUR ha anche convenuto con le organizzazioni sindacali di lavorare nell’immediato alla soluzione dei problemi legati al conferimento delle supplenze, tanto che ha già emanato una circolare di chiarimento ai propri uffici.
Abbiamo ottenuto l’impegno a proseguire il confronto sulle problematiche ATA entro le prossime settimane. È un fatto di primaria importanza.

Ci attendiamo ora che questi impegni vengano onorati dall’amministrazione, rimanendo pronti ad ogni iniziativa che si rendesse necessaria ad assicurare la qualità del servizio, oggi fortemente intaccata dalla politica dei tagli, e la tutela dei diritti del personale.

Continua a leggere la notizia[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo