RAPINA ALLA POSTA DI FALOPPIO: I SINDACATI CHIEDONO INCONTRO COL PREFETTO SULLA SICUREZZA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La rapina avvenuta venerdì a Faloppio è un episodio grave non solo per l’atto in sé,  ma anche perché mette in rilievo un problema di sicurezza e di tutela dei lavoratori di Poste Italiane, i quali sono sempre più esposti a questi pericoli. I dipendenti vivono ormai con preoccupazione, ansia e paura il loro lavoro.
Per prevenire questi fenomeni, sarebbe opportuno dotare, a nostro avviso,  i singoli uffici postali di collegamenti diretti con le autorità che garantiscono l’ordine e la pubblica sicurezza. Prefetto e Questore  dovrebbero porre un’attenzione particolare alle rapine, un fenomeno in questi ultimi periodi sempre più in crescita.
L’azienda Poste deve attivare  tutte le azioni necessarie per garantire la tutela dei propri dipendenti e porre in essere  atti concreti volti a tutelare l’incolumità dei dipendenti.
Ao dipendenti dell’ufficio poste di Faloppio e ai loro familiari esprimiamo la nostra più totale solidarietà e vicinanza.
Slc Cgil e Uilposte chiederanno al Prefetto un incontro per porre la giusta attenzione nei riguardi della gravità di quanto accaduto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]