Referendum Autonomia Differenziata- SI all’Italia Unita, libera, giusta

Conferenza stampa questa mattina presso la Cgil di Como per il lancio della campagna di raccolta firme a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata. La  proposta referendaria origina dal coordinamento No autonomia differenziata di cui fanno parte tra gli altri Cgil, Uil, PD, M5s, Psi, Prc, Verdi, Sinistra Italiana, Acli, Anpi, Arci, Auser, Sunia, Federconsumatori, Fondazione Avvenire, circolo Legambiente di Como “Angelo Vassallo”. (elenco in aggiornamento)

I promotori del referendum hanno esposto le motivazioni per le quali si ritiene che l’autonomia differenziata sia estremamente pericolosa per il benessere di tutti i cittadini e per la garanzia di diritti costituzionali che devono rimanere universali. Con questa legge sono a rischio il diritto alla sanità pubblica, all’istruzione, alla salvaguardia dell’ambiente, alla sicurezza sul lavoro, alla possibilità stessa di promuovere nuove politiche industriali e di sviluppo capaci di creare lavoro stabile e di qualità.

Si potrà firmare presso uno dei banchetti organizzati in provincia, per info sui banchetti verificare il sito delle associazioni promotrici.

Prossimi banchetti organizzati a Cantù parco del Bersagliere il 25 luglio sera alla pastasciutta antifascista, Como Rebbio il 27 luglio sera alla pastasciutta antifascista, 27 luglio sera a Cantù parco del Bersagliere, festa dell’Unità.

Precedente

Prossimo