REFERENDUM LAVORO: DECRETO PRIMO STRAORDINARIO RISULTATO, MA CI VUOLE LEGGE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Guarda l’ìntervista della Cgil Como a Tania Scacchetti, segreterina nazionale confederale

Il decreto legge del governo, che cancella l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, è un primo straordinario risultato della nostra iniziativa.

Abbiamo dopo tanti anni riportato il lavoro e le sue condizioni al centro della discussione nel Paese.

Ora il Parlamento deve trasformare in legge il decreto del governo affinché la Corte di Cassazione possa dichiarare accolte le nostre istanze e quindi superato il voto referendario.

Per questo non smobilitiamo. Siamo e saremo impegnati ogni giorno fino a quando la legge su voucher e appalti non verrà approvata. E poi ancora continueremo la nostra mobilitazione per sostenere la Carta dei diritti universali del lavoro.

Gli appuntamenti:

8 aprile ‘Attivo nazionale dei quadri e dei delegati Cgil’ presso il Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana, 244), dalle ore 9.30 alle ore 14, sul tema: “Dal Decreto alla Legge, la nostra #SfidaXiDiritti continua per conquistare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro”

.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo