SPI CGIL COMO – Lettera del Segretario Generale agli iscritti

Cara/o iscritta/o,
per prima cosa vorrei ringraziarti per aver confermato la tua adesione allo SPI o per esserti recentemente iscritto.
L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato un periodo tremendo.
La pandemia ci ha portato dolore, solitudine e difficoltà inimmaginabili…
A tutti sono stati richiesti tanti sacrifici: necessari, ma molto pesanti da sostenere.
Ora, grazie all’avvio della campagna vaccinale, si ricomincia a vedere una luce di speranza, ma sappiamo bene che anche i prossimi mesi saranno difficili.
Lo saranno per le persone, per le famiglie e per l’intero Paese che si trova ad affrontare una crisi economica e sociale senza precedenti.
Auguriamoci che, anche usando bene le risorse economiche del piano europeo anticrisi, l’Italia sappia ripartire, ricostruirsi e migliorarsi.
Come sindacato, pur nei limiti imposti dalla situazione, siamo rimasti in campo e abbiamo continuato, fra mille difficoltà, a svolgere il nostro ruolo.
Con il supporto dei nostri volontari, ai quali siamo infinitamente grati, siamo riusciti a mantenere la nostra presenza nel territorio.
Per noi infatti la tutela individuale si accompagna e completa la rappresentanza e la difesa collettiva dei diritti dei pensionati e degli anziani.
Questo è il tempo della ricostruzione!
Come grande organizzazione sindacale che, in provincia di Como, supera i 28.000 iscritti cercheremo di viverlo al meglio, intensificando il nostro impegno nei tanti ambiti che ci vedono presenti: pensioni, fisco, sanità, non autosufficienza, welfare, socialità e benessere…
Se anche tu fossi interessato a darci una mano, mettendo a disposizione un po’ del tuo tempo ne sarei felice.
Nel caso tu decidessi di farlo, puoi rivolgerti alla sede provinciale tel. 031.239312 o alla tua Lega.
Le due pagine di questa carta dei servizi che seguono questa mia lettera aperta raccontano bene chi siamo e cosa facciamo.
Lo SPI CGIL di Como ti aspetta, a presto.

IL SEGRETARIO GENERALE SPI

Precedente

Prossimo