CCNI MOBILITA’ 2017-18: FUNZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Condividiamo con voi le nostre preoccupazioni circa l’orientamento espresso dall’amministrazione e trapelato anche tramite la pubblicazione di notizie apparse sui siti specializzati circa l’avvio delle funzioni per la presentazione delle domande, ipotizzabile in un periodo molto ristretto tra il 13 aprile e il 3 maggio per la mobilità del personale docente. A seguire il personale educativo e ATA.

Il nodo delle scadenze potrà sciogliersi soltanto martedì 11 aprile qualora si giungesse alla sottoscrizione definitiva dell’accordo sulla mobilità.
Se il MIUR dovesse confermare, in quella sede, le date in questione, sosterremo la necessità di avere almeno 5/6 giorni aggiuntivi, definiti da subito e non in proroga, tenuto conto della coincidenza con le vacanze pasquali e le altre feste nazionali.
Al momento, non abbiamo ancora risoluzioni precise riguardo ai punti sospesi sulla chiamata per competenze, ma la repentina decisione di procedere da parte dell’amministrazione lascia intendere che ci sia stato il superamento delle questioni “critiche”. Prima fra tutte, nonché oggetto di forte rimostranza dell’ANP in questi giorni, proprio l’acquisizione dell’atto di delibera del collegio per la determina dei requisiti professionali dall’elenco nazionale.
Saremo molto vigili nella lettura del testo che proporranno ma, pare già acquisito, si tratterà di un contratto e non più di un accordo, come fortemente richiesto da parte sindacale.

È nostro impegno aggiornarvi tempestivamente con tutto quanto possa garantire una veloce trasmissione delle notizie.

Vi ricordiamo il consueto impegno di FLC CGIL Como relativamente al servizio di supporto e consulenza nella compilazione delle domande per gli iscritti alla FLC CGIL o per chi intende iscriversi, segnalandovi la necessità nel caso di coloro i quali vorranno usufruire della consulenza attiva presso la sede di Como di via Italia Libera di fissare degli appositi appuntamenti telefonando al numero 031239372 oppure ai numeri 031239325\27 o infine scrivendo a como@flcgil.it

Vi ricordiamo infine che sarà possibile utilizzare gli sportelli FLC CGIL di zona di Cantù, Erba, Menaggio, Lomazzo, Olgiate nei consueti orari di apertura delle sedi segnalati sul sito della CGIL di Como, con alcune aperture che saranno fatte slittare in ragione della coincidenza del periodo con alcune festività.
Seguirà, dopo aver avuto conferma dei periodi di apertura delle funzioni per l’invio delle domande, una comunicazione relativa  agli orari e ai giorni di apertura nelle sedi zonali.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo