[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Ricordiamo che il principale requisito di accesso alle graduatorie permanenti cosiddette “24 mesi” è il servizio prestato per almeno 24 mesi in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre
Si fa presente che il M.I.U.R. con nota AOODGPER prot. n.8654 del 28.02.2016 ha precisato che è valutabile come “servizio presso enti pubblici”, in coerenza con quanto disposto dall’art.1, comma 2, del Decreto Legislativo n.77/2002, anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. Tale servizio sarà valutato con il
medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.
Si precisa che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a.s.2017/18 (Allegato G), dovrà essere utilizzata un’apposita applicazione web nell’ambito delle “istanze on line “ sul sito internet del MIUR.
Tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a. s. 2017/18, dovranno, necessariamente, utilizzare tale procedura on-line.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]