INCONTRO FILCAMS CGIL ED EURORISTORAZIONE: AUMENTO ORE GIORNALIERE, AL LAVORO PER LA DEFINITIVA STABILIZZAZIONE DELLE ADDETTE

 

Oggi la Filcams Cgil ha incontrato, in un clima disteso e di collaborazione, Euroristorazione.
Le lavoratrici addette alla mensa avranno, a partire da gennaio 2019, un incremento dell’ inquadramento professionale migliorando le norme previste dal contratto nazionale.  In merito all’orario di lavoro ,per la quasi totalità delle lavoratrici verrà incremento l’orario giornaliero in base al carico di lavoro presente nella singola struttura.  Per ciò che concerne la stabilizzazione occupazionale, le lavoratrici verranno assunte con contratto a termine per altri 6 mesi. Su questo tema si è concordato di incontrarci durante i primi  mesi del 2019 per definire la definitiva stabilizzazione a partire da settembre 2019.
Sulle tematiche riguardanti la qualità del servizio, di cui si è discusso negli ultime settimane sugli organi di stampa locali, abbiamo riscontrato, a detta delle lavoratrici, una soddisfacente qualità del cibo e della sanificazione degli ambienti. Domani ci sarà l’assemblea sindacale della lavoratrici per informarle e discutere con loro  dell’esito dell’incontro.

 

Precedente

Prossimo