SPORTELLO SALUTE E SICUREZZA CGIL Como

Il dipartimento Salute e Sicurezza della CGIL di Como ha attivato l’omonimo sportello, un nuovo sportello informativo di approfondimento e consulenza sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo è di facilitare l’accesso alle informazioni da parte degli RLS, dei sindacalisti e dei lavoratori fornendo indicazioni e consulenza alle varie richieste.
Il nuovo punto informativo e di consulenza sarà aperto su appuntamento il mercoledì mattina a partire dal 18 ottobre. Il servizio è inoltre dedicato a momenti di approfondimento specialistico, si avvale della collaborazione di figure di esperienza in ambito di sicurezza sul lavoro ( medico competente, RLST, RSPP, patronato INCA CGIL). Lo sportello è rivolto, in particolare, ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), con l’intento anche di rafforzare le relazioni tra gli RLS del territorio e promuoverne il coordinamento.
L’accesso allo sportello sarà possibile per gli RLS o comunque per i lavoratori iscritti alla CGIL  solo tramite il proprio sindacalista di riferimento che dovrà essere presente.
Quesiti di carattere generale in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica sportellosicurezza@cgil.como.it

Precedente

Prossimo