27 GENNAIO GIORNATA DELLA MEMORIA: PROIEZIONE POMERIDIANA AL LUCERNETTA DEL FILM “UN SACCHETTO DI BIGLIE”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Per la Giornata della Memoria, i sindacati dei pensionati di Como hanno organizzato la proiezione gratuita del film “Un sacchetto di biglie”.
L’appuntamento è alle 15. L’ingresso è libero. La visione del film sarà preceduta da un intervento di Grazia Villa, esponente dell’associazione “La rosa bianca”. Saranno presente i segretari provinciali dei sindacati pensionati.
Il film, prodotto nel 2017,  racconta il sorprendente viaggio di due fratellini di origine ebrea, attraverso la Francia degli anni Quaranta,
occupata dai nazisti.  Il film segue i due bambini nella loro fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio definitivo, mostra senza filtri le insormontabili difficoltà che affrontano lungo il percorso e come, con un’incredibile dose di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi finalmente alla loro famiglia.
Una nuova opera utile ma anche abile che racconta gli orrori della guerra, il razzismo, l’oppressione, l’Olocausto, dal punto di vista dei bambini.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]