Informazioni relative alle immissioni in ruolo 2017\2018

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

vi segnaliamo che a tutt’oggi siamo in attesa dei contingenti provinciali per le immissioni in ruolo 2017\2018 che definiranno quali sono i candidati che riceveranno proposta di immissione in ruolo da concorso tra il 31e il 4 Agosto. Le nomine da GAE avverranno in fase successiva e non sono ancora state calendarizzate nè quantificate.

Vi ricordiamo che i vincitori di concorso che verranno inseriti nel contingente delle nomine sono convocati nelle seguenti date:


31 luglio – 1 agosto
(presso UST di Como):  PRIMARIA (prima posto comune poi sostegno)
2 agosto: (presso UST di Varese):  INFANZIA (prima posto comune poi sostegno)
3 e 4 AGOSTO:  per  I° e II°:
-presso UST di LECCO (in presenza)
-presso USR (operazioni non i  presenza)
operazioni presso UST di LECCO: operazioni per 10 tipologie di classi di concorso (A18-A19 / A20-A26-A27 /Lingue straniere / Ed. Fisica / A28)
operazioni presso USR : per le restanti tipologie di classi di concorso (60).

nel caso in cui i candidati non possano essere presenti di persona durante le operazioni di nomina potranno accreditarsi al sistema SIGECO ( https://www.nomine.it/SiGeCo-per-i-Docenti-ed-il-personale-ATA.aspx ) al fine di inserire online la delega relativa all’accettazione dell’immissione in ruolo.

Per ogni classe di Concorso sarà possibile specificare gli ambiti territoriali e sarà opportuno indicare tutti gli ambiti territoriali relativi alla Regione nella quale il candidato risulta vincitore di concorso ( la mancata indicazione dell’ambito equivale a rinuncia).

In fase successiva, presumibilmente nella prima decade del mese di agosto ( secondo quanto riportato nella nota di USR Lombardia del 05\07\2017) sarà possibile inserire il proprio CV online per la chiamata da ambito a scuola, inserendo contestualmente la propria scuola di riferimento per l’eventuale chiamata d’ufficio (nel caso in cui il candidato non venga selezionato da alcun istituto).

Vi ricordiamo che perchè il candidato possa essere selezionato da un istituto con chiamata da ambito a scuola, è necessario che il candidato stesso risponda al bando pubblicato dall’istituto.

Coloro i quali non effettueranno candidature di scuola, dovranno comunque inserire la propria scuola di riferimento online e potranno essere chiamati d’ufficio secondo il criterio di viciniorità alla scuola indicata a sistema.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni di cui vi terremo aggiornati.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo