Dal 2 gennaio 2020:Prestazioni a favore dei lavoratori del settore Distribuzione Moderna Organizzata

 

 

 

E.Bi.Di.M. è l’Ente bilaterale nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata, costituito in attuazione del CCNL DMO del 19 dicembre 2018.

L’Ente mette a disposizione dei lavoratori del settore prestazioni di assistenza e welfare, con interventi a favore della famiglia, a tutela della maternità e della salute e a supporto dei lavoratori che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici.

Chi può richiedere le prestazioni

Lavoratori a tempo indeterminato – compresi apprendisti – e lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 6 mesi continuativi, che svolgono la propria attività presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive e che applicano integralmente il CCNL DMO.

Come richiedere le prestazioni

Le richieste dovranno essere presentate ad E.Bi.Di.M. esclusivamente attraverso la procedura online del sito www.ebidim.it che sarà disponibile dal 2 gennaio 2020. Da quel momento sarà possibile verificare il possesso dei requisiti soggettivi per poter fruire delle prestazioni offerte dall’Ente, come specificato nei «Regolamenti» delle singole prestazioni.

Precedente

Prossimo