Pubblicata la circolare sulle supplenze nella scuola. Terza fascia ATA, a fine settembre le domande

[vc_row][vc_column][vc_column_text]È stata pubblicata il 29 agosto 2017 la nota 37381 che fornisce le annuali istruzioni per le supplenze del personale docente, educativo ed ATA. Leggi il nostro commento.

Nel corso dell’incontro sulla circolare abbiamo chiesto assicurazioni in merito alla pubblicazione delle graduatorie di istituto entro l’inizio delle lezioni. L’amministrazione ha comunicato l’intenzione di procedere entro il 14 settembre. Abbiamo anche sottolineato che anche per il 2017/2018 sono in vigore gli attuali regolamenti delle supplenze DM 131/07 e DM 430/00. Qualsiasi operazione di manutenzione che l’amministrazione voglia avviare non potrà che andare in vigore dal 2018/2109, a seguito del necessario confronto con le organizzazioni sindacali.

Il MIUR ha anche confermato che i termini di presentazione e scadenza delle domande di rinnovo delle graduatorie di terza fasca personale ATA saranno dal 30 settembre al 30 ottobre. Intanto è possibile verificare i requisiti di accesso.

Leggi la notizia completa
Vai al nostro speciale assunzioni e supplenze.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]