LO SPI CGIL RIPORTA IL CINEMA IN CITTA’ SI COMINCIA LUNEDI’ 28 AL LUCERNETTA.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La lega Spi Cgil di Como, in collaborazione con il circolo Arci Xanadù, riporta il cinema in centro, per la precisione al teatro Lucernetta. Si comincia lunedì 28 ottobre, alle 15, con “7 uomini a mollo”.

La chiusura fino a data da destinarsi dell’Astra, ultima mono sala rimasta in convalle, ha privato centinaia anziani comaschi della possibilità di godere di uno svago fra i più diffusi e popolari: vedere un bel film sul grande schermo. Spesso sprovvisti di auto privata e in difficoltà a muoversi con i mezzi pubblici, non riescono a raggiungere i cinema collocati nei quartieri più “esterni”.
Uno svago che è occasione di divertimento e socializzazione: un diritto alla qualità della vita che non dev’essere negato ai cittadini. Il pressoché totale disinteresse d’istituzioni cittadine e operatori privati del mondo dello spettacolo e della cultura lo sta invece negando.
Per questo, abbiamo deciso d’offrire un’opportunità agli abitanti della convalle e in particolare alla nostra gente, trasmettendo al tempo stesso un segnale per scuotere l’indifferenza delle autorità.
Il programma prevede otto film, da ottobre a febbraio con due proiezioni il mese.
Si comincia sempre alle 15 e sempre al Lucernetta. L’ingresso costa quattro euro. Ogni film sarà introdotto da Grazia Villa.
Ecco l’elenco delle proiezioni:

28 ottobre “7 uomini a mollo”,
11 novembre “The Post”, 25 novembre “La La Land”,
9 dicembre “La seconda notte di nozze”,
13 gennaio “Le Invisibili”,
27 gennaio “Train de vie”,
10 febbraio “Marigold”,
24 febbraio “Le Grand Bal”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Precedente

Prossimo